Collegio dei Revisori
Il Collegio dei Revisori dei Conti si compone di tre membri effettivi e di due membri supplenti.
I membri sono nominati dal Consiglio camerale su designazione rispettivamente del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Economia e delle Finanze (con funzioni di Presidente) e del Presidente della Giunta Regionale
Il Collegio dei Revisori dei Conti dura in carica quattro anni.
Il Collegio dei Revisori dei Conti collabora con il Consiglio nella sua funzione di controllo e di indirizzo; esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione della Camera di Commercio ed attesta la corrispondenza del conto consuntivo alle risultanze della gestione, redigendo una relazione da allegare al progetto di conto consuntivo predisposto dalla Giunta camerale; il Collegio dei Revisori dei Conti redige, inoltre, una relazione sul bilancio preventivo e sulle sue eventuali variazioni.
Il Collegio dei Revisori dei Conti, ove riscontri gravi irregolarità nella gestione, ne riferisce immediatamente al Presidente e al Consiglio.
I Revisori possono procedere, in qualsiasi momento, sia individualmente che collegialmente, ad atti di ispezione e di controllo. A tal fine hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti ed i documenti amministrativi e contabili. Gli indici ed i parametri elaborati per il controllo di gestione, nonché i risultati del controllo medesimo, sono messi a disposizione del Collegio dei Revisori.
Il Collegio dei Revisori dei Conti svolge, inoltre, i compiti sanciti dal regolamento concernente la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio.
L'attuale Collegio dei Revisori è stato nominato con Deliberazione d'urgenza della Giunta con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 14, comma 7, della L. 580/93, n. 86 del 15.07.2016
Michelantonio Lazzaro
Truppa Annarita
Bottaini Alessandro
Compensi
Compensi anno 2019 (formato PDF - dimensione 414 Kb)
Compensi anno 2020 (formato PDF - dimensione 411 Kb)
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Per informazioni:
Indirizzo: via del Romito 71
Tel.: 0574/612.749 - 0574/612.723
Fax: 0574/612.733
E-mail: trasparenza@ptpo.camcom.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì-Venerdì: ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì: ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
|