Trasparenza, valutazione e merito

Sezione trasparenza
Ultimo aggiornamento: 05 Aprile 2023

In questa sezione sono contenuti i dati e le informazioni fino al 30 settembre 2020, data in cui nasce la nuova
Camera di commercio di Pistoia-Prato, che ha accorpato le preesistenti Camere di Pistoia e Prato.
I dati e le informazioni dal 1 ottobre 2020 in poi sono consultabili sul sito www.ptpo.camcom.it.

Argomenti

Atti di concessione

Gli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013 prevedono che le pubbliche amministrazioni pubblichino gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici o privati (ai sensi dell'articolo 12 della legge n. 241 del 1990) di importo superiore a mille euro.

La pubblicazione costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni ed attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario

Per visualizzare i dati
fino al 31/12/2013 clicca qui
dal 01/01/2014 clicca qui
dal 1/1/2015 clicca qui
dal 1/1/2016 clicca qui


Albo dei beneficiari

In questa sezione viene pubblicato l'albo dei beneficiari di provvidenze economiche di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 7 aprile 2000, n. 118.
L'albo, aggiornato annualmente e accessibile da parte di qualsiasi cittadino, riporta l'indicazione dei soggetti, ivi comprese le persone fisiche, cui sono stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefìci di natura economica a carico del bilancio camerale.
Per visualizzare gli elenchi cliccare sul link qui a sinistra "Elenchi annuali".
Ai sensi dell'art. 8, c. 3, del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i. gli elenchi sono liberamente consultabili per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione.
Successivamente, ricorrendone i presupposti, possono formare oggetto di accesso civico.
L'obbligo di tenuta dell'albo è stato abrogato dall'art. 43 del Decreto Legislativo 97/2016.
Per maggiori chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Ragioneria


Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Per informazioni:

Indirizzo: via del Romito 71
Tel.: 0574/612.749 - 0574/612.723
Fax: 0574/612.733
E-mail: trasparenza@ptpo.camcom.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì-Venerdì: ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì: ore 14.30/15.40
Sabato chiuso

Normativa

D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33
DPR 7 aprile 2000, n. 118