Evento di presentazione del percorso formativo "Punto di partenza"

Martedì 16 gennaio alle ore 16:30, al PIN, sarà presentato il percorso formativo "Punto di partenza" dedicato al Terzo settore.

16 Gennaio 2024

Che cos'è

Punto di partenza è un percorso formativo che si pone l’obiettivo di rafforzare le potenzialità e le capacità operative degli enti senza scopo di lucro, cooperative sociali ed imprese sociali.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato con la Camera di commercio di Pistoia-Prato e il Pin - Polo universitario Città di Prato, nasce per dare nuovo slancio ed efficaci strumenti a quanti operano nell’ambito, sempre più complesso, del sociale.

Il percorso formativo sarà gestito dal Laboratorio Arco del PIN e avrà una durata di 60 ore.

L’inizio del corso è previsto per febbraio 2024 e si concluderà a giugno 2024.

A chi si rivolge

Rappresentanti degli enti senza scopo di lucro, delle cooperative e delle imprese sociali della provincia di Prato.

Struttura del corso

Il percorso formativo Punto di partenza fornirà conoscenze e strumenti per migliorare la progettazione, la gestione e la rendicontazione delle attività e potenziare le capacità di fundraising e le strategie di comunicazione.
Sarà organizzato su tre moduli di lavoro:

• Gestione e strategia;
  • Progettazione, rendicontazione e valutazione;
  • Comunicazione e impatto.

Ciascun modulo accoglierà un massimo di 25 iscritti.

L'evento di presentazione del percorso formativo si terrà martedì 16 gennaio alle ore 16:30 presso l'Aula Magna del PIN, Polo universitario della città di Prato, in piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione all'evento di presentazione.

Per partecipare all'evento è necessaria la compilazione del modulo di iscrizione.

Accessibilità e valutazione della pagina

In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

24 Settembre 2024

Ciclo di webinar "Strategie per crescere sui mercati esteri"

Ciclo di webinar per capire strategie e tendenze legate alla promozione internazionale, a partire dall'11 ottobre 2024.

24 Settembre 2024

Percorso formativo Donne in digitale

Le iscrizioni sono state chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

23 Settembre 2024

Obiettivo orientamento

Il 10/10 si svolgerà la giornata di orientamento post diploma per aiutare gli studenti a conoscere i percorsi formativi, le opportunità di lavoro e i servizi per il domani.

23 Settembre 2024

Info Day I-NEST

Il 25/09 un evento in cui saranno illustrati i servizi, i finanziamenti e i bandi dedicati all'Intelligenza Artificiale (IA).

20 Settembre 2024

RENTRI – Registro elettronico tracciabilità rifiuti

Il 17/10 si terrà un webinar formativo rivolto ad enti e imprese interessati alla corretta iscrizione e utilizzo della piattaforma RENTRI, il Registro elettronico della tracciabilità dei rifiuti.

18 Settembre 2024

Percorso formativo Donne in digitale

Aggiornato il calendario e gli orari del percorso formativo.

20 Agosto 2024

Percorso formativo Donne in digitale

Un percorso gratuito di educazione al digitale rivolto alle donne che lavorano e fanno impresa.

31 Maggio 2024

Seminario su Finanziamenti per decarbonizzazione e transizione verde

Nuovo seminario gratuito per le imprese sui finanziamenti per decarbonizzazione e transizione verde: Innovation Fund e Green Transition Fund. Il webinar si terrà martedì 4 giugno 2024,..[...]