Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, detto URP, è a disposizione di cittadini e imprese per aiutarli a trovare il servizio di cui hanno bisogno e tutelarne i diritti.
presentare suggerimenti e reclami sui servizi della Camera di commercio di Pistoia-Prato;
ricevere informazioni sui servizi della Camera di commercio;
richiedere informazioni sul diritto di accesso.
Inoltre svolge attività di informazione e di comunicazione istituzionale nei confronti dei cittadini, delle imprese e delle altre istituzioni tramite tutti gli strumenti di comunicazione e di pubblicità disponibili.
Hai ricevuto un bollettino o una telefonata sospetta?
Consulta la nostra pagina "Attenzione alle truffe", troverai alcuni consigli su come riconoscere e difendersi dalle principali truffe, oppure contattaci.
Suggerimenti e reclami
L'ufficio Relazioni con il pubblico raccoglie segnalazioni e reclami da parte degli utenti, garantendo una tempestiva risposta o chiarimento.
E' possibile inviare alla Camera di commercio di Pistoia-Prato un suggerimento o un reclamo attraverso il modulo Suggerimenti e Reclami per segnalare malfunzionamenti attribuibili all'attività dei singoli uffici o degli sportelli.
Richiesta informazioni
L'URP fornisce informazioni di primo orientamento sui servizi della Camera di commercio di Pistoia-Prato.
Le informazioni possono essere richieste scrivendo a urp@ptpo.camcom.it oppure telefonando ai numeri 0574 612.784 – 0574 612.766.
Rimani informato!
Iscriviti alla newsletter camerale per rimanere aggiornato su iniziative, scadenze, agevolazioni, adempimenti, novità normative, formazione e altro ancora.
Richiesta di accesso a documenti e informazioni
Esistono tre forme di accesso:
accesso documentale: riguarda i "documenti amministrativi" e può essere inoltrato esclusivamente da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento richiesto;
accesso civico: è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione sul sito istituzionale di documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sia obbligatoria;
accesso generalizzato: è il diritto di chiunque ad accedere ai documenti, alle informazioni o ai dati detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Per richiedere l'accesso a documenti e informazioni è necessario utilizzare l'apposito modulo di richiesta di accesso a seconda della tipologia (documentale, civico, generalizzato).
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
Previsto per il 30/01/2025 il nuovo webinar gratuito per
le imprese su DIRE, l'ambiente unico di compilazione di tutte le
pratiche verso il Registro Imprese.
Concorso per due posti di funzionario processi "Anagrafici e Tutela del mercato": pubblicato l'elenco dei candidati ammessi con riserva, la convocazione della prova scritta e i criteri di valutazione.[...]
Concorso per tre posti di istruttore: pubblicato l'elenco dei candidati ammessi con riserva e non ammessi, la convocazione della prova scritta e i criteri di valutazione della prova scritta.
Concorso pubblico per la copertura di un posto di funzionario a tempo indeterminato per i processi "Promozionali": pubblicata la nomina della Commissione esaminatrice.