IBAN e Pagamenti informatici
I pagamenti alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato possono essere effettuati tramite:
- PagoPA direttamente dal servizio on line nelle apposite sezioni oppure con l'emissione da parte dell'ente di un "avviso di pagamento" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza. Con questo modulo il pagamento potrà essere effettuato, anche in contanti, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (con il codice CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali e tramite l'applicazione "IO" per smartphone. (Si ricorda che dal 1° marzo 2021, ai sensi del comma 2, dell'articolo 24 del Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 non è più consentito effettuare bonifici o pagamenti con bollettini postali a favore della Pubblica Amministrazione).
- Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners) direttamente agli sportelli abilitati.
Il diritto annuale può essere pagato solo con modello F24 (codice tributo 3850) o con PagoPA.
Le sanzioni amministrative REA ed Artigianato si pagano tramite PagoPA o presso gli sportelli camerali.
Tutte le altre sanzioni con F23 (codice tributo 741T).
Per i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni in Tesoreria Unica dovrà essere utilizzato il conto di contabilità speciale n. 320519 intestato alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato.
Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco di Fatturazione elettronica, di cui all'IPA, 3OHM2A identificativo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.