Informativa Privacy del servizio di consulenza gratuito sul digital marketing

Ultimo aggiornamento:

12 Settembre 2024

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento ue 2016/679 (GDPR).

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito GDPR), la Camera di Commercio di PISTOIA-PRATO intende informarla sulle modalità del trattamento dei dati personali acquisiti ai fini della presentazione della domanda di accesso al servizio gratuito di consulenza sul digital marketing.

Titolare, Responsabile della Protezione dei Dati e relativi dati di contatto

Il titolare del trattamento dei dati è la CCIAA di PISTOIA-PRATO con sede legale in via del Romito 71 – 59100 Prato, Tel. 0574/61261 Sede Distaccata Corso Silvano Fedi 36 – 51100 Pistoia Tel 0573/99141 mail: segreteria@ptpo.camcom.it PEC: cciaa@pec.ptpo.camcom.it, la quale ha designato la Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) contattabile al seguente indirizzo e-mail privacy@ptpo.camcom.it PEC: cciaa@pec.ptpo.camcom.it

Finalità e base giuridica del trattamento:

Il trattamento è finalizzato all’adesione al servizio gratuito di consulenza sul digital marketing, rivolto alle imprese che vogliono imparare a usare gli strumenti di web marketing e sfruttare le opportunità del web. La base giuridica è costituita dalla necessità del trattamento per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri cui è investito il titolare del trattamento (Art. 6 par. 1 lett. e) GDPR) che si inquadra tra le funzioni istituzionali delle Camere di Commercio di cui all’art. 2 comma 2 della legge 580/1993, con riferimento alle iniziative di promozione all’innovazione e alla digitalizzazione.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato per la finalità di cui al precedente paragrafo costituisce presupposto indispensabile per lo svolgimento delle attività previste dal servizio. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilita di partecipare al programma oggetto del servizio stesso.

Soggetti autorizzati al trattamento, modalità del trattamento, comunicazione e diffusione

I dati acquisiti potranno essere trattati, oltre che da soggetti appositamente autorizzati dalla Camera di commercio anche da Responsabili del trattamento nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR, quali Pin s.c.r.l. – Polo universitario Città di Prato.

I dati saranno raccolti, utilizzati e trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche secondo principi di correttezza e liceità ed adottando specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Periodo di conservazione

I dati acquisiti ai fini della partecipazione al presente progetto saranno conservati per 10 anni + 1 anno ulteriore in attesa di distruzione periodica. Sono fatti salvi gli ulteriori obblighi di conservazione documentale previsti dalla legge.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli art. 13, comma 2, lettere (b) e (d) e 14, comma 2, lettere (d) e (e), nonché degli artt. 15, 16, 17, 18, e 21 del GDPR, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di:

  1. chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione degli stessi (ove compatibile con gli obblighi di conservazione), la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano o di opporsi al trattamento degli stessi qualora ricorrano i presupposti previsti dal GDPR;
  2. esercitare i diritti di cui alla lettera a) mediante la casella di posta privacy@ptpo.camcom.it con idonea comunicazione;
  3. proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ex art. 77 del GDPR, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità: www.garanteprivacy.it.

Fermo restando l’esercizio dei diritti come precedentemente indicati si comunica che in qualsiasi momento è possibile revocare il consenso prestato all’invio di comunicazioni. L’iscrizione sarà cancellata a seguito di richiesta dell’interessato, cliccando su "Disiscriviti" presente in calce alle comunicazioni ricevute.

Informazioni addizionali

È possibile consultare informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei tuoi dati sulla nostra pagina web Informativa Privacy e Cookie.



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

30 Dicembre 2024

Comitato Unico di Garanzia - CUG

Aggiornata la composizione del Comitato Unico di Garanzia - CUG.

20 Dicembre 2024

Tipologie di procedimento

Pubblicati i risultati dell'indagine di Customer Satisfaction - anno 2024.

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità

Avviata consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Scadenza 7/01/2025.

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Sezione Rischi corruttivi e trasparenza - Consultazione pubblica

Avviata consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Scadenza 7/01/2025.

17 Dicembre 2024

Società partecipate

Pubblicati i piani di razionalizzazione periodica delle partecipazioni adottati nell'anno 2024.

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato l'avviso per la selezione di n. 1 Coaudiutore, Area degli Operatori Esperti, riservato alla categorie di all'art. 18 della L. 68/99 e a quelle a esse equiparate.

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato il Bando di concorso per n. 3 "Assistenti" (Area degli Istruttori).

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato il Bando di concorso per n. 2 "Esperti" per i processi "Anagrafici e Tutela del Mercato" (Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni).