Trasparenza, valutazione e merito

Sezione trasparenza
Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2023

In questa sezione sono contenuti i dati e le informazioni fino al 30 settembre 2020, data in cui nasce la nuova
Camera di commercio di Pistoia-Prato, che ha accorpato le preesistenti Camere di Pistoia e Prato.
I dati e le informazioni dal 1 ottobre 2020 in poi sono consultabili sul sito www.ptpo.camcom.it.

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Argomenti

Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Atti relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture

Programma biennale degli acquisti di beni e servizi
L'art. 21 del D.Lgs. 50/2016 prevede che le amministrazioni aggiudicatrici adottino il programma biennale degli acquisti di beni e servizi che contiene gli acquisti di beni e di servizi di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000 euro.

Programma triennale dei lavori pubblici
L'art. 21 del D.lgs. 50/2016 prevede che le amministrazioni aggiudicatrici adottino il programma triennale dei lavori pubblici che contiene i lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a 100.000 euro.

  • Programma triennale lavori 2020-2022
    Il Programma triennale dei lavori 2020-2022 non è stato redatto in quanto non sono previsti, nel periodo, lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a 100.000 euro, come risulta dalla determinazione del Segretario generale n. 8 del 17/03/2020.
  • Programma triennale lavori 2019-2021
    Il Programma triennale dei lavori 2019-2021 non è stato redatto in quanto non sono previsti, nel periodo, lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a 100.000 euro, come risulta dalla determinazione del Segretario generale n. 5 del 18/03/2019.

Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni

Come previsto dalla Determinazione ANAC n. 1310 del 28/12/2016, dal 28 dicembre 2016 i dati vengono pubblicati con riferimento ad ogni singola procedura.

Informazioni per singola procedura

AVVISO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A), D.LGS. 50/2016 E SMI, FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PISTOIA (CIG Z6E2965694)
Avviso manifestazione di interesse (formato PDF - dimensione 635 Kb)
Modello Allegato A (formato DOCX - dimensione 24 Kb)
Modello Allegato A (formato ODT - dimensione 25 Kb)
Scadenza 16/09/2019

Avvisi sui risultati delle procedure di affidamento

Servizi di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione della manifestazione "Immagine Italia & Co. Edizione 2017"

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato il servizio di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione della manifestazione "Immagine Italia & Co. - Edizione 2017" (categoria di servizi n. 27 “altri servizi”, cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’articolo 63, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Segretario Generale n. 1 del 10/01/2017 alla società Firenze Fiera Spa, con sede in Firenze - Piazza Adua 1 -. L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 289.458,50+IVA. L’avviso relativo all’aggiudicazione dell’appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea in data 18/01/2017.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia

Comunicazione esito dell'indagine di mercato per l'affidamento delle coperture assicurative dell'Ente camerale per il periodo 01/01/2017 - 31/12/2018

Con determinazione dirigenziale n. 106 del 22/11/2016 (formato PDF - dimensione 351 Kb) è stata approvata l'aggiudicazione dei servizi in oggetto come di seguito indicato:

Lotti
CIG
Impresa aggiudicataria
Importo complessivo di aggiudicazione (comprensivo dell’eventuale proroga per una annualità)
1. Polizza All risks
6746725598
Nessuna offerta presentata
 
1. Polizza responsabilità civile patrimoniale
6790393990
AIG Europe Limited
€ 19.170,00
1. Polizza RCT/O
6790399E82
Multisistema Srl – UnipolSai Assicurazioni
€ 9.240,00
1. Polizza infortuni cumulativa e dipendenti in missione
6790453B13
Multisistema Srl – UnipolSai Assicurazioni
€ 10.248,00
1. Polizza Kasco dipendenti in missione
6790456D8C
BTA Insurance Company SE
€ 8.100,00
1. Polizza tutela legale
6790462283
Nessuna offerta presentata
 

Il Responsabile del procedimento
Giorgia Bugiani

Affidamento del servizio di ricerca espositori italiani ed esteri per il settore intimo-lingerie e connesse attività di segreteria, recall telefonico e interpretariato in occasione della manifestazione Immagine Italia & Co. - Edizione 2017

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato il “Servizio di ricerca espositori italiani ed esteri per il settore intimo-lingerie e connesse attività di segreteria, recall telefonico e interpretariato” per la manifestazione fieristica “Immagine Italia & Co. – Edizione 2017” (cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Dirigente Area Servizi Amministrativi ad interim n. 77 del 27/09/2016 alla società Toscana d’Amare Srl, con sede in Prato - Piazza della Repubblica 245 (Codice fiscale 02194350977).
L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 52.000,00+IVA.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia

Affidamento del servizio di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione di Immagine Italia 2016

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato il servizio di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione della manifestazione "Immagine Italia & Co. - Edizione 2016" (categoria di servizi n. 27 “altri servizi”, cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’articolo 57, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 163/2006. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Segretario Generale n. 2 del 08/01/2016 alla società Firenze Fiera Spa, con sede in Firenze - Piazza Adua 1 -. L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 303.130,50+IVA. L’avviso relativo all’aggiudicazione dell’appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea in data 20/01/2016.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia

Affidamento del servizio di supporto alla segreteria organizzativa e servizi di ricerca espositori per la manifestazione Immagine Italia & Co. - Edizione 2016

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato i servizi di supporto alla segreteria organizzativa e dei servizi di ricerca espositori per la manifestazione fieristica “Immagine Italia & Co. – Edizione 2016” (categoria di servizi n. 27 “altri servizi”, cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’articolo 57, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 163/2006. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Dirigente Area Servizi Amministrativi ad interim n. 32 del 07/07/2015 alla società Toscana d’Amare Srl, con sede in Prato - Piazza della Repubblica 245 (Codice fiscale 02194350977). L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 53.000,00+IVA.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia

Affidamento del servizio di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione di Immagine Italia 2015

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato il servizio di concessione in uso, allestimento di spazi presso la Fortezza da Basso e servizi complementari per l'organizzazione della manifestazione "Immagine Italia & Co. - Edizione 2015" (categoria di servizi n. 27 “altri servizi”, cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’articolo 57, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 163/2006. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Segretario Generale n. 2 del 16/01/2015 alla società Firenze Fiera Spa, con sede in Firenze - Piazza Adua 1 -. L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 328.710,50+IVA. L’avviso relativo all’aggiudicazione dell’appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea in data 28.01.2015 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 20 del 16.02.2015.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia

Affidamento del servizio di supporto alla segreteria organizzativa e servizi di ricerca espositori per la manifestazione Immagine Italia & Co. - Edizione 2015

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia ha aggiudicato i servizi di supporto alla segreteria organizzativa e dei servizi di ricerca espositori per la manifestazione fieristica “Immagine Italia & Co. – Edizione 2015” (categoria di servizi n. 27 “altri servizi”, cpv 79956000-0 “Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni”) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’articolo 57, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 163/2006. Il servizio è stato affidato con Determinazione del Dirigente Area Servizi Amministrativi ad interim n. 74 del 07/08/2014 alla società Toscana d’Amare Srl, con sede in Prato - Piazza della Repubblica 245 (Codice fiscale 02194350977). L’appalto è stato aggiudicato per un valore di € 62.900,00+IVA.
Il Responsabile del procedimento
Bugiani Giorgia


Provvedimento che determina le esclusioni dalle procedure di affidamento e le ammissioni

Per il contenuto di questa sezione, si rinvia alle informazioni sulle singole procedure.


Composizione della commissione giudicatrice

Per il contenuto di questa sezione, si rinvia alle informazioni sulle singole procedure.


Contratti

In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell'art. 1 - comma 505 - della L. 208/2015, i contratti di acquisto di beni e servizi di importo unitario stimato superiore ad 1 milione di Euro in esecuzione del programma biennale e dei suoi aggiornamenti.
Sezione al momento non movimentata


Resoconti della gestione finanziaria dei contratti

I dati sono pubblicati, per ciascun contratto, nella sottosezione Bandi di gara e contratti » Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare (cliccare sulla voce dettaglio relativo alla procedura di affidamento di interesse).


Altri avvisi

espandi Seconda procedura ad evidenza pubblica per la cessione della quota di partecipazione nella società CE.SPE.VI S.r.l

espandi Procedura ad evidenza pubblica per la cessione della quota di partecipazione nella società CE.SPE.VI S.r.l

espandi Cessione della partecipazione azionaria detenuta dalla Camera di Commercio di Pistoia in seno alla società Tecno Holding Spa.

espandi Selezione per l'affidamento di un incarico professionale finalizzato all'acquisizione di una perizia di stima concernente la partecipazione societaria della Camera di Commercio di Pistoia nella società CE.SPE.VI Srl

espandi Cessione della partecipazione societaria detenuta dalla Camera di Commercio di Pistoia in seno alla società UNISER Scrl

espandiCessione gratuita di beni mobili in disuso - CONCLUSA

espandiCessione delle partecipazioni societarie detenute dalla Camera di Commercio di Pistoia in seno alle società Logistica Toscana Scrl, Job Camere Srl, IC Outsourcing Scrl.

espandiTrattativa privata per la vendita di beni mobili in disuso - CONCLUSA


Avvisi e bandi per la stipula di contratti di sponsorizzazione

In questa sezione vengono pubblicati i bandi e gli avvisi per la ricerca di sponsorizzazioni.

Non ci sono bandi in corso di validità.


Relazione ex art. 26 L. 488/1999

L'art. 26 della L. 488/1999 (Legge Finanziaria 2000) regolamenta le procedure di acquisto di beni e servizi che vengono effettuate dalle Pubbliche Amministrazioni. La ratio che sottende alla norma, (che negli anni è stata oggetto di numerose modifiche), è la razionalizzazione dei processi di approvvigionamento di beni e servizi della Pubblica Amministrazione .

Il comma 4 disciplina in concreto le modalità di esercizio del potere di sorveglianza e controllo dell’ufficio controllo di gestione, prevedendo che possa richiedere pareri tecnici relativi alle caratteristiche tecnico-funzionali e all’economicità dei prodotti al Ministero del Tesoro, e che debba predisporre una relazione che illustri i risultati che sono stati ottenuti in termini di riduzione di spesa rispettando le condizioni sopra esposte per ogni provvedimento di acquisto .

La relazione deve essere sottoposta all’organo di direzione politica dell’ente e pubblicata sul sito internet.
Relazione ex art. 26 L. 488/99 - anno 2011 (formato PDF - dimensione 111 Kb)
Relazione ex art. 26 L. 488/99 - anno 2012 (formato PDF - dimensione 124 Kb)
Relazione ex art. 26 L. 488/99 - anno 2013 (formato PDF - dimensione 2 Mb)
Relazione ex art. 26 L. 488/99 - anno 2014 (formato PDF - dimensione 2 Mb)
Relazione ex art. 26 L. 488/99 - anno 2015 (formato PDF - dimensione 353 Kb)
Relazione ex art. 26, c. 4, della Legge 488/99 - anno 2016 (formato PDF - dimensione 135 Kb)
Relazione ex art. 26, c. 4, della Legge 488/99 - anno 2017 (formato PDF - dimensione 208 Kb)
Relazione ex art. 26, c. 4, Legge 488/99 - anno 2018 (formato PDF - dimensione 476 Kb)
Relazione ex art. 26, c. 4, Legge 488/99 - anno 2019 (formato PDF - dimensione 469 Kb)


Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Per informazioni:

Indirizzo: via del Romito 71
Tel.: 0574/612.749 - 0574/612.723
Fax: 0574/612.733
E-mail: trasparenza@ptpo.camcom.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì-Venerdì: ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì: ore 14.30/15.40
Sabato chiuso

Normativa

D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33
D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163
L. 6 novembre 2012, n. 190