Seminario su Finanziamenti per decarbonizzazione e transizione verde: Innovation Fund e Green Transition Fund

Nuovo seminario gratuito per le imprese sui finanziamenti per decarbonizzazione e transizione verde: Innovation Fund e Green Transition Fund. Il webinar si terrà martedì 4 giugno 2024, dalle 9.30 alle 16.00.

31 Maggio 2024

Che cosa è

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica organizza, in collaborazione con CDP Venture Capital, Innovhub SSI e Unioncamere, una giornata di presentazione e approfondimento di due importanti opportunità di finanziamento per progetti che sostengono gli obiettivi ambientali e climatici del Green deal europeo: l'Innovation Fund, gestito dal Cinea nell'ambito del sistema EU ETS, e il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A, nell’ambito degli interventi PNRR.

L'iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

immagine loghi Enterprise Europe Network, Unione Europea

Contenuti

Durante la mattinata, esperti nazionali ed europei presenteranno le caratteristiche principali dei due fondi e forniranno informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali di successo.

A chi si rivolge

L'evento si rivolge in particolare (ma non solo) alle piccole e medie imprese, nell'ottica di supportarne il percorso verso la decarbonizzazione e la transizione verde.

Martedì 4 giugno 2024, dalle 9.30 alle 16.00. L'evento si svolgerà sia in presenza che online.

In presenza: Sala Colonne - Palazzo Giureconsulti | piazza dei Mercanti 2 - Milano (Linea Rossa MM1: Duomo o Cordusio - Linea Verde MM2: Cadorna - Lina Gialla MM3: Duomo)

Online: La modalità di partecipazione da remoto è da specificare all'atto dell'iscrizione.

31 Maggio 2024

Seminario su Finanziamenti per decarbonizzazione e transizione verde

12 Marzo 2024

Webinar “EPR nel settore tessile, calzaturiero e dell’arredamento” - 18 marzo 2024

Seminario online per chiarire gli obblighi che riguardano la responsabilità estesa del produttore nel settore tessile, calzaturiero e dell'arredamento.

10 Ottobre 2023

L'impresa per il Digital Export in ottica di promozione internazionale. Focus Cina e utilizzo dei social

Disponibile la registrazione del webinar "Introduzione all'ecosistema digitale cinese (prima parte)" di mercoledì 27 settembre 2023.

07 Agosto 2023

Disponibile la registrazione del webinar "Gli strumenti della gestione digitale" di mercoledì 26 luglio 2023.

21 Luglio 2023

Disponibile la registrazione del webinar "Instagram, TikTok e Pinterest (seconda parte)" di mercoledì 19 luglio 2023.

19 Luglio 2023

Disponibile la registrazione del webinar "Instagram, TikTok e Pinterest (prima parte)" di martedì 18 luglio 2023.

11 Luglio 2023

Pubblicato il link relativo al video della registrazione del webinar "I dati a supporto dei processi di internazionalizzazione" del 10/07/2023.

07 Luglio 2023

Pubblicato il link relativo al video della registrazione del webinar "Introduzione all'economia digitale" del 5/07/2023.