Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Pistoia-Prato organizza due incontri in presenza per presentare il PIANO TRANSIZIONE 5.0, la misura voluta dal Ministero del Made in Italy per supportare le imprese italiane nell'affrontare le sfide globali, promuovendo un'economia sostenibile e innovativa e per sostenere la transizione dei processi di produzione verso un modello efficiente sotto il profilo energetico, sostenibile e basato sulle energie rinnovabili.
Attraverso investimenti in ricerca e sviluppo e la collaborazione tra imprese e centri di ricerca, il Piano mira a incentivare la digitalizzazione e l'economia circolare. Offre inoltre strumenti finanziari per facilitare l'accesso alle risorse e sostiene la formazione dei lavoratori per affrontare le nuove sfide.
Durante l'evento sarà dedicato ampio spazio alle domande dei partecipanti, che potranno ricevere chiarimenti e risposte grazie alla presenza di esperti tecnici.
Un'occasione unica per approfondire i temi del Piano Nazionale Transizione 5.0 e sciogliere eventuali dubbi.
Programma
Registrazione dei partecipanti
Saluti iniziali
Quadro agevolativo e normativo
Il principio del DNSH
Gli strumenti per la certificazione dell'efficienza energetica
La procedura e il portale del GSE
Esempi
Q&A
Conclusioni finali
Relatore Dott. Francesco Colli di Dintec
Quando e dove
L’evento si terrà in presenza Martedì 5 novembre 2024.
Con le seguenti modalità:
Mattina (con orario 10:30 – 12:30) presso la sede di Prato
Sala Convegni | Via del Romito 71 | Prato
Pomeriggio (con orario 15:00 – 17:00) presso la sede di Pistoia
Sala Consiglio | Corso Silvano Fedi 36 | Pistoia
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ed è possibile
scegliere tra le due date alternative, tenendo presente che in
entrambe le occasioni gli argomenti trattati sono gli stessi. Se
sei interessato compila il modulo di iscrizione
Compila tutti i campi e premi il tasto "Iscriviti": a
operazione avvenuta ti verrà inviata un'email di conferma.
Il link di collegamento verrà invece trasmesso, sempre via
mail, almeno un giorno prima dell'evento.
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
Durante il webinar sarà fatta una panoramica dei bandi attualmente presenti a disposizione delle imprese e sarà presentato il Portale Agevolazioni delle Camere di commercio.
Il sistema camerale toscano organizza l'evento Costruire il Futuro Energetico della Toscana: Comunità Energetiche, Fonti Rinnovabili e Bandi FESR. L'incontro rappresenta l'evento di apertura del...
Il 10/10 si svolgerà la giornata di orientamento post diploma per aiutare gli studenti a conoscere i percorsi formativi, le opportunità di lavoro e i servizi per il domani.