Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Premio Top of the PID
Sei un'impresa che ha realizzato, o sta realizzando, un progetto innovativo in ambito digitale o green? Partecipa al premio "Top of the PID 2023" per dare visibilità al tuo progetto.
Il premio 'TOP of the PID' 2023 è un'iniziativa per dare visibilità alle imprese che realizzano iniziative e progetti innovativi in ambito digitale e "green".
L'iniziativa è organizzata e promossa da Unioncamere nell'ambito dei servizi offerti alle imprese dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).
Cosa premia
Saranno premiate le iniziative e i progetti presentati dalle singole imprese o dai raggruppamenti di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le "buone pratiche" anche nell'ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti di intervento.
Ambiti di intervento
Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l'aspetto dell'impatto ambientale, ecologico e dell'efficientamento energetico.
Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscano all'inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.).
Manifattura intelligente e avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.
Servizi e commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.
Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati.
Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l'utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.
Perchè partecipare
Le imprese vincitrici avranno la possibilità di:
partecipare alla cerimonia di premiazione e consegna di una targa-premio che avverrà nell'ambito di una manifestazione nazionale dedicata ai temi dell'innovazione e del digitale alla presenza di giornalisti ed esperti del settore; la cerimonia di premiazione potrà avvenire in presenza o da remoto tramite webinar o streaming;
partecipare ad almeno un evento dedicato alla promozione della soluzione proposta ad altre imprese o ad altri stakeholder potenzialmente interessati con uno spazio di incontri one to one;
ricevere assistenza personalizzata da parte di esperti di settore sulla iniziativa/progetto di innovazione digitale;
dare visibilità alla propria iniziativa attraverso la partecipazione alle attività di promozione e media relation dedicate al Premio per ottenere l'attenzione dei media sul proprio progetto innovativo;
vedere pubblicato un video o una video-intervista su tutti i canali social nazionali del progetto, sul portale e sui canali di comunicazione della Camera di commercio.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita.
L'impresa dovrà compilare, far firmare digitalmente dal titolare/legale rappresentante e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it, la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 23:59 dell'11 Settembre 2023.
La domanda di candidatura è composta da due parti:
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
Procedimento 5/24, società di persone con sede in provincia di Prato: decorso il termine assegnato ai fini della regolarizzazione, il Conservatore ha disposto la relativa cancellazione d'ufficio.
Pubblicati gli avvisi di selezione per la Direzione tecnica tessitoria e Direzione tecnica sartoria presso la Casa di Reclusione di Massa. Scadenza 5/01/2025.
Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio di imprese individuali con sede in provincia di Prato ai sensi della lettera a), b) e c) dell'art. 2, comma 1, del Regolamento.