Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Iscrizione al nuovo portale Consulenti tecnici d’ufficio, periti ed elenco nazionale entro il 4 marzo 2024
I Consulenti tecnici d'ufficio e i Periti già iscritti negli albi cartacei del Tribunale devono rinnovare l'iscrizione online attraverso il nuovo "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale" entro il 4 marzo 2024.
Il nuovo portale consente di inviare le domande di iscrizione ad ogni albo circondariale e di effettuare interrogazioni utili per ottenere i dati riguardo ai consulenti tecnici iscritti.
Dal 4 gennaio 2024 al 4 marzo 2024 i Consulenti tecnici d'ufficio (CTU) e i Periti già iscritti negli albi cartacei del Tribunale devono rinnovare l'iscrizione online.
Il 4 marzo 2024 cesserà la validità e l'utilizzo degli albi cartacei.
Chi deve iscriversi
Se sei un professionista già iscritto all'albo dei consulenti tecnici d'ufficio (CTU) in ambito civile o all'albo dei periti in ambito penale dovrai iscriverti al Portale CTU, periti ed esperti nazionali.
A cosa serve
Attraverso il nuovo portale è possibile procedere all'iscrizione e alla gestione dell'albo dei consulenti tecnici e dei periti presso il Tribunale.
I consulenti tecnici per l'ambito civile e i periti per l'ambito penale sono quei professionisti di cui l'ufficio del Tribunale può avvalersi per assistere il giudice nella soluzione di singoli atti o durante tutto il processo.
Chi è già iscritto
Se sei un professionista già iscritto ad un albo CTU o ad un albo dei periti presso il Tribunale, dovrai ripresentare la domanda di iscrizione al nuovo Portale entro il termine perentorio del 4 marzo 2024. La procedura non avrà alcun costo.
Nuove iscrizioni
Se vuoi iscriverti come Consulente tecnico d'ufficio puoi presentare domanda di nuova iscrizione, ogni anno, esclusivamente in due finestre temporali:
tra il 1° marzo e il 30 aprile;
tra il 1° settembre e il 31 ottobre.
Se vuoi iscriverti come Perito puoi presentare domanda di nuova iscrizione in qualsiasi momento.
Per ulteriori dettagli si rinvia alla nota
del Ministero della Giustizia.
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.
La nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025 entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sarà adottata nel Registro Imprese a partire dal 1° aprile 2025.
Avviata consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Scadenza 7/01/2025.
Avviata consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Scadenza 7/01/2025.