Esperti di composizione negoziata: dal 18 giugno è possibile aggiornare il profilo professionale

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di composizione negoziata potranno aggiornare il proprio profilo professionale sulla piattaforma di gestione della Composizione negoziata delle Camere di commercio.

Ultimo aggiornamento:

17 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Che cosa è

Dal 18 giugno 2024 gli esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale potranno aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale con le competenze e le esperienze professionali acquisite, compilando la nuova scheda sintetica sul profilo professionale che sarà presente sulla Piattaforma di Composizione negoziata delle Camere di commercio.

La nuova scheda, prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia, permetterà, alla Commissione Regionale o al Segretario generale che dovrà nominare l'esperto, di individuare il profilo professionale più idoneo alle esigenze dell'impresa che richiede la composizione negoziata.

A chi si rivolge

I professionisti esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale.

Come fare

La scheda sintetica può essere compilata dal singolo professionista autenticandosi con identità digitale (SPID/CNS/CIE).

Cliccare sulla voce del menù a sinistra "DATI ESPERTO" da cui è possibile accedere a due sezioni "Dati Anagrafici" e "Lista Esperienze".

In Dati Anagrafici è possibile aggiornare i propri dati o sostituire il Curriculum Vitae.

In "Lista Esperienze" è possibile aggiungere nuove esperienze, specificando carica ricoperta, settore merceologico, valore fatturato aziendale, valore debito ristrutturato, numero addetti azienda, numero creditori e note (max 2000 caratteri), secondo le indicazioni fornite nel D.M. 21 marzo 2023.

Una volta aggiornato il proprio profilo, inviare la scheda all'Ordine di appartenenza per le verifiche di competenza, cliccando il pulsante "INVIA".

L'esperto riceverà una notifica via PEC con l'esito della verifica.

Maggiori dettagli sono riportati nelle istruzioni operative .

A cura di

Ufficio Affari Generali e OCRI

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612723
ocri@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

31 Marzo 2025

Rilevazione prezzi all'ingrosso

Pubblicato il Listino dei prodotti tessili del mese di febbraio 2025.

31 Marzo 2025

Esito d'asta pubblica per vendita terreno

Pubblicato l'esito dell'asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà della Camera di commercio sito a Prato in Viale Montegrappa.

31 Marzo 2025

Iscrizione della PEC degli amministratori nel Registro Imprese

Pubblicate le indicazioni operative relative all'obbligo, per gli amministratori delle società, di comunicare al Registro Imprese il domicilio digitale/PEC.

28 Marzo 2025

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

28 Marzo 2025

Webinar "Fare impresa a impatto sociale: da dove iniziare?"

Pubblicate le slide relative al webinar del 27 marzo 2025.

27 Marzo 2025

La nuova codifica Ateco 2025: la riclassificazione e il nuovo servizio rettifica Ateco 2025

Il 14 e 15 aprile due webinar gratuiti per le imprese sull'adozione della nuova codifica Ateco 2025 nel Registro Imprese.

26 Marzo 2025

Webinar di presentazione delle procedure di rinnovo del consiglio camerale

Si terrà il 4/04 il webinar rivolto alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di consumatori delle province di Pistoia e Prato per illustrare le procedure di rinnovo del consiglio camerale.

25 Marzo 2025

Smart card e token: blocco rinnovi per alcuni dispositivi di firma digitale

Blocco rinnovi dei dispositivi di firma digitale con chip in scadenza di certificazione.