Che cosa è
Dal 18 giugno 2024 gli esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale potranno aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale con le competenze e le esperienze professionali acquisite, compilando la nuova scheda sintetica sul profilo professionale che sarà presente sulla Piattaforma di Composizione negoziata delle Camere di commercio.
La nuova scheda, prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia, permetterà, alla Commissione Regionale o al Segretario generale che dovrà nominare l'esperto, di individuare il profilo professionale più idoneo alle esigenze dell'impresa che richiede la composizione negoziata.
A chi si rivolge
I professionisti esperti di Composizione negoziata iscritti nell’elenco regionale.
Come fare
La scheda sintetica può essere compilata dal singolo professionista autenticandosi con identità digitale (SPID/CNS/CIE).
Cliccare sulla voce del menù a sinistra "DATI ESPERTO" da cui è possibile accedere a due sezioni "Dati Anagrafici" e "Lista Esperienze".
In Dati Anagrafici è possibile aggiornare i propri dati o sostituire il Curriculum Vitae.
In "Lista Esperienze" è possibile aggiungere nuove esperienze, specificando carica ricoperta, settore merceologico, valore fatturato aziendale, valore debito ristrutturato, numero addetti azienda, numero creditori e note (max 2000 caratteri), secondo le indicazioni fornite nel D.M. 21 marzo 2023.
Una volta aggiornato il proprio profilo, inviare la scheda all'Ordine di appartenenza per le verifiche di competenza, cliccando il pulsante "INVIA".
L'esperto riceverà una notifica via PEC con l'esito della verifica.
Maggiori dettagli sono riportati nelle istruzioni operative .