Verifica dinamica dei requisiti per le imprese della provincia di Prato che esercitano l'attività di agente d'affari in mediazione

Avviata la procedura di verifica dinamica della permanenza dei requisiti necessari per lo svolgimento dell'attività di agente di affari in mediazione della provincia di Prato.

Ultimo aggiornamento:

07 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Cosa è

La Camera di commercio ha attivato la procedura di verifica dinamica per tutte le società o imprese individuali iscritte al Registro imprese di Prato.

Il Registro delle Imprese è tenuto, almeno una volta ogni quattro anni, a verificare la permanenza dei requisiti d'idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di mediatore, da parte delle imprese iscritte e dei loro preposti o soggetti che la svolgono per conto dell'impresa (art. 6 Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 26 ottobre 2011).

Come funziona

Le imprese interessate dalla procedura riceveranno una PEC, contenente tutte le indicazioni necessarie per la presentazione della pratica di conferma dei requisiti.

Come presentare la documentazione

La pratica di conferma dei requisiti dovrà essere inviata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. Gli approfondimenti sono disponibili alla pagina Agente di affari in mediazione - sezione Verifica dinamica del nostro sito web.

Per l'assistenza alla predisposizione e all'invio della comunicazione contatta il Registro Imprese di Prato:

  • telefono: (orario risposta dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì nonché dalle ore 15:00 alle ore 16:00 il lunedì ed il giovedì) ai numeri 0574/612719-884
  • e-mail: rea@ptpo.camcom.it


Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

07 Aprile 2025

Invio delle pratiche al Registro delle Imprese con ComUnica

Aggiornata pagina nella sezione "Come inviare le pratiche ComUnica".

07 Aprile 2025

Avviso d'asta pubblica per la cessione di quote azionarie

Pubblicato l'esito dell'asta pubblica per la cessione delle quote azionarie detenute in Società Autostrada Ligure Toscana P.A. dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato.

07 Aprile 2025

Verifica dinamica requisiti attività di agente di affari in mediazione

Avviata la procedura di verifica dinamica per tutte le società o imprese individuali iscritte al Registro Imprese di Prato.

04 Aprile 2025

Criteri e modalità

Pubblicato il Bando per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e per la certificazione delle competenze - Anno 2025.

04 Aprile 2025

Rinnovo del Consiglio della Camera di commercio di Pistoia-Prato (2025-2030)

Pubblicato il Vademecum per le Organizzazioni imprenditoriali e il Vademecum per le Organizzazioni sindacali e Associazione dei Consumatori.

04 Aprile 2025

Infrastrutture e transizione energetica: seminari online per le imprese

Dal 10/04 avrà inizio un clico di webinar online gratuiti per le imprese sul tema delle infrastrutture e la transizione energetica.

04 Aprile 2025

Focus nazionale sulla qualità dell'acqua

Il 28 maggio si terrà un webinar gratuito sul nuovo inquadramento normativo delle acque destinate al consumo umano.