Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Evento di presentazione del progetto "Prepara il tuo futuro"
Giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 11:30 sarà presentato il progetto Prepara il tuo Futuro.
Il progetto ha l'obiettivo di realizzare e promuovere percorsi gratuiti di formazione, informazione e orientamento alla creazione d'impresa, alle professioni e al lavoro, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Pistoia e di Prato.
Il progetto di orientamento e formazione "Prepara il tuo futuro" nasce per rafforzare il legame tra i settori scuola e lavoro, potenziando le relazioni già esistenti su entrambi i territori di Pistoia e Prato, e favorire azioni sinergiche.
I soggetti aderenti al progetto sono in totale 41, tra cui l'Ufficio Scolastico Regionale, ARTI di Pistoia e di Prato, 11 associazioni di categoria, 14 ordini e collegi professionali, 2 associazioni sindacali, 3 associazioni dei consumatori e 8 ITS.
"Prepara il tuo futuro" è un progetto che consente, a ognuna delle parti aderenti, di promuovere azioni che rispecchiano le competenze di ciascuno, in materia di orientamento alle professioni, al lavoro e all'auto-imprenditorialità.
Programma dell'evento
Saluti Dalila Mazzi, Presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato
L’importanza di formarsi per affrontare il futuro Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Teresa Madeo, Referente Ufficio Scolastico Regionale
Presentazione del Catalogo formativo "Prepara il tuo futuro" Rossella Micheli, Responsabile Orientamento al lavoro – Camera di commercio Luciana Nistri, Orientamento al lavoro – Camera di commercio
Dibattivo e chiusura lavori
Quando e dove
L'evento di presentazione del progetto "Prepara il tuo futuro" si terrà giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 11:30 presso la Sala del Consiglio - sede di Pistoia – Camera di commercio - Corso Silvano Fedi 36.
Come partecipare
L'evento è gratuito. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.
Compila tutti i campi sottostanti e premi il tasto "Iscriviti": ad operazione avvenuta, ti verrà inviata un'email di conferma.
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.