Il motore di ricerca interna del sito si avvale dei servizi Google.
Per procedere devi accettare l'utilizzo dei cookie di
terze parti.
Prodotti cosmetici. Focus nazionale sulla normativa e opportunità per le imprese del settore
Giovedì 13 giugno 2024, dalle 09:30 alle 12:30, webinar dedicato ai prodotti cosmetici. Saranno presentati gli aspetti più rilevanti della normativa e gli obblighi e le responsabilità per chi immette sul mercato prodotti cosmetici.
La Camera di commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con iI Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e con gli altri Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza un webinar dedicato ai prodotti cosmetici e alla normativa di riferimento.
Obiettivi
Con il webinar potrai conoscere gli aspetti più rilevanti della normativa di settore e gli obblighi e le responsabilità per chi immette sul mercato prodotti cosmetici.
L'evento, rivolto a PMI e professionisti del settore, sarà utile anche per mettere in contatto enti, istituzioni e aziende, offrendo stimoli e prospettive a un settore che rappresenta oggi un comparto economico di grande rilievo per l'Italia.
Programma
09:30 Apertura lavori Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino
09:45 Cosmetici: focus su etichetta, notifica e responsabilità lungo la supply chain Francesco Gregorini, SICC Società italiana di Chimica e Scienze
10:45 La sicurezza dei cosmetici: focus sui provvedimenti specifici del Regolamento 1223/2009 Francesca Bernacchi, Cosmetica Italia
12:00 Dibattito con i partecipanti e conclusione lavori
Quando e dove
Il seminario si terrà online giovedì 13 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, su piattaforma Microsoft Teams.
Come iscriversi
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro il 12 giugno.
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.