Focus Nazionale. Comunicare on line. Dall'e-commerce all'influencer marketing

Il webinar si propone di illustrare gli adempimenti da rispettare per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti ricorrendo all’e-commerce e al coinvolgimento della figura dell’influencer.

Contenuti del webinar

La Camera di commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e con gli altri Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza un webinar nazionale dedicato alla comunicazione online delle aziende, spaziando dall’e-commerce all’influencer marketing.

Obiettivi

Il webinar ha l’obiettivo di fornire strumenti utili e spunti di riflessione alle imprese per approcciarsi nel modo più corretto alla presentazione e comunicazione online dei prodotti, per strategie di marketing sempre "a norma di legge".

09:30 Apertura lavori
Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

09:45 L'e-commerce oggi
Giulio Finzi, NETCOM

10:15 La normativa di riferimento
Daniele Lussana, Studio Avvoca.to.it

10:45 Influencer marketing a norma di legge: cosa c'è da sapere
Bianca Bonini, Teodora Uva, Studio Avvocati per l’impresa

11:15 Testimonianze aziendali
Mariachiara Montera, content creator https://www.instagram.com/maricler/
Stefano Colombo, Montefarmaco OTC S.p.a.

12:00 Q&A

Mercoledì 6 novembre | orario: 9:30 - 12:30 | su piattaforma Teams.

Iscrizioni e partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro il 5 novembre 2024.

Come iscriversi

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione.

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per il collegamento.

Ufficio Ambiente - Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti

etichettatura@ptpo.camcom.it

18 Ottobre 2024

Focus Nazionale "Comunicare on line. Dall'e-commerce all'influencer marketing"

Il 6/11 un webinar dedicato alla comunicazione online delle aziende, spaziando dall’e-commerce all’influencer marketing.

Convegno Il Piano Nazionale Transizione 5.0

Il 5 novembre un incontro per approfondire i temi del Piano Nazionale Transizione 5.0.

08 Ottobre 2024

Webinar "Finanza agevolata per le PMI"

Durante il webinar sarà fatta una panoramica dei bandi attualmente presenti a disposizione delle imprese e sarà presentato il Portale Agevolazioni delle Camere di commercio.

08 Ottobre 2024

Seminario "Costruire il Futuro Energetico della Toscana: Comunità Energetiche, Fonti Rinnovabili e Bandi FESR"

Il sistema camerale toscano organizza l'evento Costruire il Futuro Energetico della Toscana: Comunità Energetiche, Fonti Rinnovabili e Bandi FESR. L'incontro rappresenta l'evento di apertura del...

24 Settembre 2024

Ciclo di webinar "Strategie per crescere sui mercati esteri"

Ciclo di webinar per capire strategie e tendenze legate alla promozione internazionale, a partire dall'11 ottobre 2024.

24 Settembre 2024

Percorso formativo Donne in digitale

Le iscrizioni sono state chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

23 Settembre 2024

Obiettivo orientamento

Il 10/10 si svolgerà la giornata di orientamento post diploma per aiutare gli studenti a conoscere i percorsi formativi, le opportunità di lavoro e i servizi per il domani.

23 Settembre 2024

Info Day I-NEST

Il 25/09 un evento in cui saranno illustrati i servizi, i finanziamenti e i bandi dedicati all'Intelligenza Artificiale (IA).