Che cosa è
Il webinar "La nuova ISO 56001: il sistema di gestione certificabile per l'innovazione" illustrerà la ISO 56001, il nuovo standard certificabile per la gestione dell'innovazione, che traduce le linee guida ISO 56002 in requisiti pratici e adattabili a qualsiasi organizzazione e fornisce un sistema strutturato per implementare, misurare e migliorare le capacità innovative, supportando gli obiettivi di sostenibilità (SDG) e di governance ambientale, sociale e aziendale (ESG).
La ISO 56001 si integra con gli altri standard della serie ISO 56000, che coprono aspetti essenziali come la gestione dell'open innovation, delle idee e della proprietà intellettuale, rendendola uno strumento chiave anche per enti pubblici e organizzazioni non profit. Partecipare è utile per comprendere appieno come applicare questo standard e ottenere vantaggi concreti in termini di competitività e sostenibilità.
Il webinar è organizzato da UNICAdesk della Camera di commercio di Treviso-Belluno in collaborazione con UNI e Dintec.
Programma
Introduzione ai lavori
Giuseppe Del Medico, Responsabile dello sviluppo dei progetti di Unioncamere
Contesto normativo e sistemi di gestione
Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project Manager di UNI
La nuova ISO 56001
Pier Giuseppe Cassone, Coordinatore gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 89 "Gestione dell'innovazione" – Confindustria Bergamo
Applicazione della serie ISO 56000 ad Enel e la PdR sull’innovazione sostenibile
Luca Ciardiello, Project Leader PdR 155 ed esperto gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 89 "Gestione dell'innovazione" - Enel Group
Q&A
Quando e dove
Martedì 26 novembre | orario: 11:00-13:00 | online tramite piattaforma Zoom.
Come partecipare
La partecipazione all'evento online è gratuita previa iscrizione tramite il modulo di registrazione.
Il link di accesso sarà inviato due giorni prima dell'evento alla mail di registrazione.
A cura di
Accessibilità e valutazione della pagina
Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.