Portale Agevolazioni delle Camere di Commercio

La piattaforma delle Camere di commercio per guidare le imprese nel mondo dei finanziamenti, contributi e altre agevolazioni.

Giovedì 24 ottobre un webinar dedicato al tema della finanza agevolata e alla presentazione del nuovo servizio camerale per la ricerca di agevolazioni.

Ultimo aggiornamento:

10 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Altre pagine in questa sezione
Banca dati delle agevolazioni

Cosa è

La Camera di commercio di Pistoia-Prato mette a disposizione il Portale Agevolazioni, uno strumento di primo orientamento pensato per facilitare l'accesso di imprese e aspiranti imprenditori alle misure e agli incentivi disponibili.

Attraverso il portale potrai ottenere informazioni su finanziamenti, contributi e altre agevolazioni utili per avviare la tua attività o potenziarne la competitività. Se desideri ulteriori approfondimenti, avrai la possibilità di richiederci un incontro individuale con un esperto.

Il Portale Agevolazioni è un'iniziativa promossa dal sistema camerale, in collaborazione con Innexta e altri partner specializzati del sistema camerale.

Come funziona il servizio:

  • Accesso e compilazione del Form: accedi al portale e compila il form per richiedere informazioni sulle agevolazioni disponibili per la tua attività.
  • Elaborazione della richiesta: la tua richiesta viene presa in carico dall'Ufficio Agevolazioni della Camera di Commercio.
  • Invio di un Report Personalizzato: entro pochi giorni ricevi un report dettagliato con le agevolazioni e le opportunità di finanziamento più adatte alle tue necessità di investimento.
  • Incontri One-to-One: se hai bisogno di chiarimenti e/o approfondimenti sul materiale trasmesso, puoi richiedere un incontro individuale con un esperto tra i partner coinvolti nel progetto (Dintec, Promos, Assocamerestero, Unioncamere Europa, Warrant Hub).
Tre buoni motivi per usare il servizio:
  • È completamente gratuito
  • È personalizzato
  • È completo

Se vuoi usufruire del servizio, accedi al Portale e  Compila online il form di richiesta.

A cura di

Servizio Nuove imprese

Sede di Prato - Via del Romito, 71
0574 612763

Sede di Pistoia - Corso Silvano Fedi, 36
0573 991463

nuoveimprese@ptpo.camcom.it



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

20 Dicembre 2024

Tipologie di procedimento

Pubblicati i risultati dell'indagine di Customer Satisfaction - anno 2024.

20 Dicembre 2024

Sostenibilità: una sfida e un'opportunità!

Pubblicate le slide dei webinar del 4 e 11 dicembre 2024.

20 Dicembre 2024

Newsletter Mosaico Europa

E' online il nuovo numero di Mosaico Europa (novità in tema di legislazione europea e di programmi e progetti europei).

19 Dicembre 2024

Nuova classificazione Ateco 2025: prossime tappe

La nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025 entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sarà adottata nel Registro Imprese a partire dal 1° aprile 2025.

19 Dicembre 2024

24 dicembre - Orario uffici camerali

Martedì 24 dicembre gli uffici camerali saranno aperti al pubblico la mattina.

18 Dicembre 2024

NewsBandi, la guida sulle opportunità di finanziamento

Pubblicata la News Bandi di dicembre 2024

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità

Avviata consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Scadenza 7/01/2025.

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Sezione Rischi corruttivi e trasparenza - Consultazione pubblica

Avviata consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Scadenza 7/01/2025.