Che cosa è
Punto di partenza è un percorso formativo che si pone l'obiettivo di rafforzare le potenzialità e le capacità operative degli enti senza scopo di lucro, cooperative sociali ed imprese sociali.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato con la Camera di commercio di Pistoia-Prato e il Pin - Polo universitario Città di Prato, nasce per dare nuovo slancio ed efficaci strumenti a quanti operano nell'ambito, sempre più complesso, del sociale.
Il percorso formativo sarà gestito dal Laboratorio Arco del PIN e avrà una durata di 60 ore.
L'inizio del corso è previsto per febbraio 2024 e si concluderà a giugno 2024.
A chi si rivolge
Personale dipendente, socio e volontario di soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, cooperative sociali e imprese sociali con sede legale e/o operativa nella Provincia di Prato.
Struttura del corso
Il percorso formativo Punto di partenza fornirà conoscenze e strumenti per migliorare la progettazione, la gestione e la rendicontazione delle attività e potenziare le capacità di fundraising e le strategie di comunicazione.
Sarà organizzato su tre moduli di lavoro:
- Gestione e strategia;
- Progettazione, rendicontazione e valutazione;
- Comunicazione e impatto.
Il numero massimo di partecipanti è 25 persone.
Quando e dove
Il corso di formazione si svolge presso i locali del PIN, Polo universitario della città di Prato, in piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato.
Per tutte le informazioni sulle date e sulla durata delle lezioni si rimanda al calendario del corso.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita.
L'iscrizione al corso di formazione avviene tramite Google Form.
Nel form sarà necessario indicare i nomi dell'ente e fornire i nomi delle persone coinvolte nella formazione, specificando chi parteciperà a ciascun modulo proposto. È consentita la registrazione di massimo una persona per modulo, con la possibilità di indicare fino a tre persone diverse per coprire i tre moduli.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Sarà possibile iscriversi fino al 31/01/2024 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Attestato di partecipazione
Al termine di ciascun modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per poter conseguire l'attestato, le persone iscritte dovranno aver partecipato ad almeno l'80% delle ore previste ed aver superato il test di fine sessione.
Documenti
A cura di
Accessibilità e valutazione della pagina
Aiutaci a migliorare!
Con questo modulo puoi segnalare anche
problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.