IBAN e Pagamenti informatici

Il Sistema Camerale, tramite Unioncamere, ha aderito alla piattaforma pagoPA con comunicazione ad AgID del 22 dicembre 2015, nr 30969.

Ultimo aggiornamento:

27 Marzo 2025

IBAN e Pagamenti informatici

I pagamenti alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato possono essere effettuati tramite:

  • PagoPA direttamente dal servizio on line nelle apposite sezioni oppure con l'emissione da parte dell'ente di un "avviso di pagamento" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza. Con questo modulo il pagamento potrà essere effettuato, anche in contanti, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (con il codice CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali e tramite l'applicazione "IO" per smartphone. (Si ricorda che dal 1° marzo 2021, ai sensi del comma 2, dell'articolo 24 del  Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 non è più consentito effettuare bonifici o pagamenti con bollettini postali a favore della Pubblica Amministrazione).
  • Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners) direttamente agli sportelli abilitati.

Il diritto annuale può essere pagato solo con modello F24 (codice tributo 3850) o con PagoPA.

Le sanzioni amministrative REA ed Artigianato si pagano tramite PagoPA o presso gli sportelli camerali.

Tutte le altre sanzioni con F23 (codice tributo 741T).

Esclusivamente per i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni in Tesoreria Unica dovrà essere utilizzato l'IBAN corrispondente al conto di contabilità speciale n. 320519 intestato alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato reperibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato.

Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco di Fatturazione elettronica, di cui all'IPA, 3OHM2A identificativo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Riferimenti normativi

D. Lgs. 25/05/2016 n. 97 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni
D. Lgs. 14/03/2013 n. 33 - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

31 Marzo 2025

Collegio dei Revisori

Pubblicati i compensi e i rimborsi spese erogati ai componenti del Collegio dei Revisori nel 1° trimestre 2025.

31 Marzo 2025

Compensi Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Pubblicati i compensi erogati agli organi nel 1° trimestre 2025.

31 Marzo 2025

Esito d'asta pubblica per vendita terreno

Pubblicato l'esito dell'asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà della Camera di commercio sito a Prato in Viale Montegrappa.

31 Marzo 2025

Obiettivi di accessibilità

Pubblicati gli obiettivi di accessibilità relativi all'anno 2025.

27 Marzo 2025

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Pubblicati per l'anno 2025 il Curriculum, la Dichiarazione art. 14, comma 1, lett. d) ed e) e la Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità del...

27 Marzo 2025

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Pubblicato l'ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica relativo all'anno 2024 del Dirigente Area Tutela del Mercato e Legalità.

27 Marzo 2025

Bandi di concorso

Concorso per un posto a tempo pieno e indeterminato nella qualifica Dirigenziale dell'Area Promozione e Sviluppo Economico (anno 2022). Scorrimento graduatoria.

26 Marzo 2025

Elevate qualificazioni (ex Posizioni Organizzative)

Pubblicato il Curriculum Vitae del nuovo incaricato di Elevata Qualificazione "Servizio Anagrafico sede di Pistoia".