IBAN e Pagamenti informatici

Il Sistema Camerale, tramite Unioncamere, ha aderito alla piattaforma pagoPA con comunicazione ad AgID del 22 dicembre 2015, nr 30969.

A partire dal 1° gennaio 2025 i pagamenti in contanti non saranno più accettati.

Ultimo aggiornamento:

16 Ottobre 2024

IBAN e Pagamenti informatici

I pagamenti alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato possono essere effettuati tramite:

  • PagoPA direttamente dal servizio on line nelle apposite sezioni oppure con l'emissione da parte dell'ente di un "avviso di pagamento" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza. Con questo modulo il pagamento potrà essere effettuato, anche in contanti, attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (con il codice CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali e tramite l'applicazione "IO" per smartphone. (Si ricorda che dal 1° marzo 2021, ai sensi del comma 2, dell'articolo 24 del  Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 non è più consentito effettuare bonifici o pagamenti con bollettini postali a favore della Pubblica Amministrazione).
  • Pagobancomat, Postamat e Carte di Credito (escluse American Express e Diners) direttamente agli sportelli abilitati.

Il diritto annuale può essere pagato solo con modello F24 (codice tributo 3850) o con PagoPA.

Le sanzioni amministrative REA ed Artigianato si pagano tramite PagoPA o presso gli sportelli camerali.

Tutte le altre sanzioni con F23 (codice tributo 741T).

Per i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni in Tesoreria Unica dovrà essere utilizzato il conto di contabilità speciale n. 320519 intestato alla Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Ai fini della fatturazione elettronica, dovrà essere indicato il codice Univoco di Fatturazione elettronica, di cui all'IPA, 3OHM2A identificativo della Camera di Commercio di Pistoia-Prato.

Riferimenti normativi

D. Lgs. 25/05/2016 n. 97 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni
D. Lgs. 14/03/2013 n. 33 - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni



Accessibilità e valutazione della pagina

Aiutaci a migliorare!

Con questo modulo puoi segnalare anche problemi di accessibilità ai contenuti.
In questo caso ti chiediamo di dare il voto e, nel menù Motivi della valutazione selezionare Accessibilità dei contenuti.
Nel campo Commento inserisci il problema e quali tecnologie assistive stai utilizzando e nel campo Indirizzo email il tuo indirizzo per poterti contattare.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Indicando i motivi della tua valutazione puoi fornirci elementi utili a migliorare questa pagina: puoi selezionare una o più opzioni e aggiungere una descrizione del motivo.

Questi campi sono facoltativi.

Indicando il tuo indirizzo email potremo aiutarti a risolvere i problemi che riscontri nell'uso di questa pagina.

Attenzione: ti preghiamo di utilizzare questo modulo solo per informazioni e suggerimenti sull'usabilità del sito e non per avere informazioni sul contenuto. Per quello ti preghiamo di riferirti alla sezione contatti.


Ultimi aggiornamenti

20 Dicembre 2024

Tipologie di procedimento

Pubblicati i risultati dell'indagine di Customer Satisfaction - anno 2024.

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità

Avviata consultazione pubblica rivolta alle Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Scadenza 7/01/2025.

18 Dicembre 2024

PIAO 2025-2027 - Sezione Rischi corruttivi e trasparenza - Consultazione pubblica

Avviata consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Scadenza 7/01/2025.

17 Dicembre 2024

Società partecipate

Pubblicati i piani di razionalizzazione periodica delle partecipazioni adottati nell'anno 2024.

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato l'avviso per la selezione di n. 1 Coaudiutore, Area degli Operatori Esperti, riservato alla categorie di all'art. 18 della L. 68/99 e a quelle a esse equiparate.

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato il Bando di concorso per n. 3 "Assistenti" (Area degli Istruttori).

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato il Bando di concorso per n. 2 "Esperti" per i processi "Anagrafici e Tutela del Mercato" (Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni).

13 Dicembre 2024

Bandi di concorso

Pubblicato il Bando di concorso per n. 1 "Esperto" per i processi "Promozionali" (Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni).