Le presenti informazioni, sono rese, conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (REGOLAMENTO UE 2016/679), secondo un approccio multilivello (stratificato).
In questo livello è possibile accedere alle informazioni di base, mentre le informazioni addizionali e dettagliate possono essere consultate sulla nostra pagina web Informativa Privacy e Cookie.
Informativa privacy per l'iscrizione ai webinar
Titolare del trattamento
(chi
decide perché e come i tuoi dati sono trattati)
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di
Pistoia-Prato
Sede principale: via del Romito, 71 –
59100 Prato
Sede secondaria: via Corso Silvano Fedi 36 –
51100 Pistoia
Tel. 0574-61261 / 0573 99141
PEC: cciaa@pec.ptpo.camcom.it
Responsabile della protezione dei dati
(chi coordina e sorveglia il trattamento dei
tuoi dati)
Dott.ssa Silvia Borri
e-mail: privacy@ptpo.camcom.it
Finalità
(qual è lo scopo di
trattamento dei tuoi dati)
Il trattamento dei tuoi dati personali è finalizzato a:
- consentire la tua partecipazione al webinar;
- espletare le attività istruttorie, amministrative e organizzative necessarie per lo svolgimento del webinar, tra cui l’invio delle slide presentate, eventuale collegamento alla registrazione o documentazione integrativa in relazione ai contenuti, e (dove previsto) l’eventuale attestato di partecipazione e/o il questionario per la rilevazione del grado di soddisfazione;
- consentire la registrazione del webinar.
In relazione a tale finalità il conferimento dei dati nei campi contrassegnati da asterisco (*) è obbligatorio.
La raccolta dei dati è effettuata dal titolare mediante modulo di iscrizione disponibile o compilabile direttamente sul sito camerale oppure sulla piattaforma di webconference.
Legittimazione
(qual è la base
legale per il trattamento dei tuoi dati)
Il trattamento è necessario per l'esecuzione, da parte della Camera di commercio, di un compito di interesse pubblico ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera e), del GDPR, in particolare, dall’art. 2, L. 580/1993 e s.m.i. e, per quanto riguarda la rilevazione della customer satisfaction, dall’art. 19-bis della L. 150/2009.
In caso di webinar e iniziative formative a pagamento, la base giuridica è costituita altresì dall’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR (esecuzione di un contratto).
Previo tuo esplicito consenso e sulla base dello stesso, la Camera di commercio tratterà i tuoi dati personali esclusivamente per l’invio di comunicazioni istituzionali, di promozione di determinati servizi sul territorio e informazioni su tutte le iniziative e le attività camerali. Si veda informativa dedicata.
Destinatari
(a chi sono
comunicati i tuoi dati)
La Camera di commercio di Pistoia-Prato può avvalersi, anche per il tramite dei propri Responsabili del trattamento, di società di servizi IT e di comunicazioni telematiche e, in particolare, di piattaforme telematiche di webconference, che potrebbero collocare o far transitare i tuoi dati anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo.
Dette società di servizi sono selezionate sulla base delle loro certificazioni e delle loro dichiarazioni in merito ad affidabilità, sicurezza e rispetto della normativa nazionale ed europea in materia di trattamento dei dati personali. In particolare, al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali, queste Società possono attuare il trasferimento solo verso Paesi (o settori di questi) che sono stati oggetto di apposite decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione europea, oppure sulla base di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione.
Nel caso in cui il webinar sia registrato, la registrazione sarà pubblicata sul canale YouTube della Camera di commercio di Pistoia-Prato. Per la partecipazione non è obbligatoria l’attivazione dei propri webcam e microfono.
I tuoi dati personali saranno comunicati anche ai relatori per soli fini organizzativi e di gestione del webinar, per la selezione degli argomenti, ecc. nonché a eventuali partner di progetto per finalità di rendicontazione.
In caso di riconoscimento di crediti formativi, i dati personali dei partecipanti potranno essere trasmessi all'ordine ovvero al soggetto giuridico accreditante.
Diritti
(quali sono i diritti che
puoi esercitare)
Qualora ne sussistano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare artt. 15 e seguenti del GDPR), è possibile richiedere al titolare del trattamento l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che ti riguardano.
È possibile opporsi al trattamento ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, si ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Conseguenze per la mancata comunicazione dei dati
La mancata comunicazione dei dati non consente la procedura di iscrizione e la partecipazione al webinar.
Conservazione dei dati
I dati saranno conservati dalla CCIAA PT-PO, conformemente ai principi di cui all'art. 5 del GDPR, per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (partecipazione al webinar e successivo invio del materiale, rendicontazione) o comunque non superiore a 10 anni.
Informazioni addizionali
(secondo
livello)
È possibile consultare informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei tuoi dati sulla nostra pagina web Informativa Privacy e Cookie.